“Disegna la tua tavola apparecchiata!” è un’ attività dedicata ai piccoli di Likof 2015. Likof è un evento enogastronomico organizzato nel comune di S. Floriano del Collio il cui scopo è quello di promuovere il legame con il territorio, la cultura genuina, il mangiare sano ma anche la tradizione e il rispetto dell’ambiente. Da questi propositi è nato il progetto “Disegna la tua tavola apparecchiata”.
L’iniziativa è nata dalla volontà di coinvolgere i bambini in un progetto di scoperta del territorio e dei valori che Likof ha abbracciato in questa edizione rivolta all’ecosostenibilità. Ai più piccoli sarà dedicato uno spazio dove disegnare la loro idea di tavola imbandita attraverso l’uso di materiali e tecniche diverse come ad esempio il disegno, il collage ed il ritaglio. I bambini potranno dare così libero libero sfogo alla fantasia imparando qualcosa sul rispetto della natura.

Al termine della manifestazione sarà premiato il lavoro più bello e originale!

Il team ReWINEd
L’idea presentata qui sopra è stata sviluppata in occasione del Progetto UniWine da uno dei gruppi partecipanti. Il Team ReWINE, vincitore del concorso, vede così realizzate alcune delle sue idee. Il gruppo era composto da tre studentesse del Corso di Laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche di Gorizia: Maria Rosaria Lanzillotto, Martina Galliussi e Serena Cecchinato.